Prenota ORA la tua prima
visita gratuita
skip to Main Content

LENTI ULTRASOTTILI

LENTI ULTRASOTTILI E SUPERLEGGERE PER MIOPIE E IPERMETROPIE ELEVATE

Fino a qualche anno fa, in caso di miopie ed ipermetropie elevate, l’industria delle lenti oftalmiche offriva solo lenti spesse e pesanti.

Oggi tutto questo appartiene al passato. Negli ultimi anni, infatti, la tecnologia ottica ha conseguito enormi progressi in questo campo e finalmente, grazie alle lenti sottili, tutti possono avere occhiali funzionali ed esteticamente soddisfacenti. Il nostro lavoro è consigliarti sempre la miglior lente per la montatura che hai scelto.

Gli occhiali con lenti spesse saranno solo un brutto ricordo.  Le lenti con nuovi materiali e realizzate attraverso tecnologie innovative sono più sottili del 45% rispetto alle lenti tradizionali, garantendo quindi il miglior aspetto estetico e un elevato comfort visivo.

Le nuove lenti sottili oltre ad essere più belle e a consentire una migliore visione, risolvono l’effetto ingrandente delle lenti positive e rimpicciolente delle lenti negative.

Ma com’è possibile diminuire lo spessore e il peso delle lenti?

Il materiale e la geometria di costruzione sono i due elementi cruciali per ottenere questo miglioramento. La ricerca ci mette a disposizione quattro materiali, che si identificano per il loro indice di refrazione; tanto più elevato è l’indice di refrazione tanto più sottili saranno le lenti. Le geometrie di costruzione sono quattro: la sferica, la asferica, la semi individuale e la individuale.

La geometria individuale oltre a ridurre ancor più lo spessore, garantisce un’esperienza visiva naturale, fornendo un campo visivo libero da distorsioni. E’ possibile avere diverse combinazioni tra i vari materiali e le varie geometrie, sicuramente la combinazione tra il materiale 1,74 ipersottile e la geometria individuale permette di avere lenti più piatte, più sottili e più leggere per la miglior esperienza visiva.

Nel nostro centro ottico di Perugia abbiamo a disposizione un programma informatico che ci propone in anteprima i diversi spessori delle lenti in rapporto alle varie tecnologie. In questo modo potrai fare una scelta consapevole, sicuro che l’occhiale che realizzeremo sarà di tuo gradimento.